XXIII Gran Gala Internazionale di Pattinaggio Artistico
Roseto degli Abruzzi (TE)
Raccolti diecimila euro dal Gran Gala di pattinaggio Artistico . I fondi andranno al progetto di "Screening uditivo" e alla "Casa Famiglia " per ragazze in Bolivia .
Si è confermato un grande evento sportivo ma anche e soprattutto un mezzo per far crescere il valore dell'amore per l'altro , l'altro più debole e in difficoltà. Commovente l'avvio di serata con la Polizia Municipale di Roseto in alta uniforme che ha scortato il Prefetto di Teramo , Francesco Camerino, impegnato nella consegna della Targa d'Argento con cui il Presidente della Repubblica , Napolitano, ha inteso premiare i 23 anni di " Sport per la Vita ", il tutto sottolineato dall'Inno Nazionale. E poi i Campionidel Mondo che hanno incantato il numeroso pubblico e gli straordinari ospiti ,Natalia Titova e Samuel Peron, che hanno regalato quattro momenti di danza di grande effetto. Insomma un successo anche questa edizione di " Sport per la Vita " i cui fondi andranno totalmente devoluti in beneficenza . < Grazie al Gala Internazionale di pattinaggio Artistico abbiamo raccolto diecimila euro - spiega Luisa D'Elpidio, Presidente del Comitato Organizzatore. Doneremo l'apparecchio acquistato con questi fondi al reparto Neonatologico dell'Ospedale di Atri che garantirà il servizio di sceening per tutta la ASL di Teramo >.Oltre alla prevenzione neonatale, con i fondi raccolti nel corso dell'evento, il Comitato organizzatore contribuirà alla realizzazione del progetto " CASA FAMIGLIA "per le ragazze dell' Hogar de la Sonrisa de Mariele V. - Bolivia , proseguendo il gemellaggio con l'Istituto che accoglie piccole orfani.
Sport per la Vita è sostenuta dal Comune di Roseto degli Abruzzi-Provincia di Teramo - Regione Abruzzo.
Ha il Patrocinio del " Ministero per le politiche giovanili e le Attività Sportive " e " Ministero per gli Affari Esteri" .