Targa d'argento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a "Sport per la Vita"
Roseto degli Abruzzi (TE)
Per i suoi 23 anni di attività “Sport per la Vita” ha ricevuto un riconoscimento davvero speciale e un’attenzione carica di significato.
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha infatti assegnato all’associazione la Targa d’argento come segno di riconoscimento per l’attività svolta a favore dei più deboli.
Il piccolo pacco spedito dal Quirinale è arrivato nella sede di “Sport per la Vita” lunedì 11 febbraio, nello stesso giorno in cui l’organizzazione era impegnata nella conferenza stampa di presentazione del Gran Galà Internazionale di Pattinaggio artistico in programma al PalaMaggetti sabato 16 febbraio.
Tanta l’emozione di tutti noi nel ricevere il dono del Capo dello Stato e grande l’orgoglio di poter consegnare idealmente il riconoscimento a tutti quelli che in 23 anni sono stati vicini a “Sport per la Vita”. I Campioni del Pattinaggio Artistico che sono arrivati a Roseto da ogni angolo del Mondo e che hanno pattinato con la gioia nel cuore, le Autorità comunali, provinciali e regionali che hanno dato il sostegno convinto all’iniziativa. Gli sponsor che di anno in anno sono stati vicini con il loro contributo. E ancora le Scuole, le Associazioni, e tanti appassionati che hanno seguito lo spettacolo di “Sport per la Vita” sapendo che anche il loro piccolo aiuto avrebbe fatto crescere una speranza.
“Sport per la Vita” il Gran Galà Internazionale di Pattinaggio Artistico non è solamente un grande evento sportivo ma vuole essere soprattutto un mezzo per far crescere i valori dell’amore per l’altro, l’altro più debole e in difficoltà.
La valenza di questo messaggio è stata riconosciuta quest’anno anche dal Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive e dal Ministero per gli Affari Esteri che hanno concesso il loro Patrocinio all’evento.
Vi aspettiamo al PalaMaggetti per seguire insieme il grande spettacolo di “SPORT PER LA VITA”!