Home Page
Mercoledì, 18 Ottobre 2017 - Ore 20:38  

» Societa' Sportiva La Paranza
» Comitato Sport Per La Vita

» Le iniziative realizzate con la solidarieta di SPORT PER LA VITA
» Progetto Bolivia

» 26 anni di Sport per la Vita
» Le Foto del Gran Galà

» Albo d'Oro

» Consulta i Photobook

» Dove Siamo
» Contattaci

» CONI
» FIHP



Il Collettivo Sport per la Vita edizione 2011


Debora Sbei a Sport per la Vita edizione 2011

TUTTO IL PATTINAGGIO ABRUZZESE A SPORT PER LA VITA MEMORIAL "LICIA GIUNCO"
Roseto degli Abruzzi (TE)

Sabato 14  gennaio, a partire dalle ore 20,30, i grandi campioni del Mondo di pattinaggio artistico si esibiranno al PalaMaggetti per la gara di solidarietà promossa da Sport per la Vita.

La stella più brillante sarà quella di Debora Sbei che, dopo aver dominato agli Europei a si è aggiudicata il titolo iridato ai Mondiali di Brasilia.

A danzare sui pattini arriveranno inoltre i campioni di coppia artistico Sara Venerucci e Danilo Decembrin, il campione di singolo maschile Dario Betti, i campioni di coppia danza Melissa Comin De Candido e Mirko Pontello. La campionessa di singolo femminile Lucida Mlinaric, la campionessa europea Anna Remondini, il campione  del libero seniores Andrea Aracu e il pluricampione Patrick Venerucci che della manifestazione è anche direttore artistico, che si esibirà con la compagna storica Francesca Colombo.

Non mancano i gruppi sincronizzati per lo spettacolo che quest’anno è interamente dedicato al ricordo di Licia Giunco, per anni promotrice instancabile dell’evento internazionale. Lo Skating Club Don Bosco, il pattinaggio artistico Riccione, il Collettivo Sport per la Vita a Asd La Paranza Roseto.

Ad aprire la serata un grande spettacolo che vede insieme tutto il pattinaggio abruzzese, il sogno di Licia Giunco che diventa realtà.

La gara di solidarietà della XXVII edizione di Sport per la Vita si muove a favore Lega Italiana Fibrosi Cistica- Regione Abruzzi. La Rosa D’Argento sarà assegnata al Direttore Scientifico della Fondazione per la Fibrosi Cistica Gianni Mastella.

Il progetto è patrocinato come di consueto dal Comune di Roseto dalla Provincia di Teramo, dalla Regione Abruzzo e da Coni e Fihp e si avvale del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per la Gioventù, Ministeri dei Beni e attività Culturali e Ministero degli Affari Esteri.

L’attività di raccolta dei fondi è stata avviata già dal mese di dicembre attraverso la vendita di un torrone a cui era abbinato il biglietto di ingresso alla serata. Altri fondi, circa 2.300 euro,  sono stati già raccolti attraverso il mercatino della solidarietà che si è svolto lo scorso 18 dicembre in Via Latini.

Testimonial della serata il presentatore Rai Massimiliano Ossini che premierà i bambini delle scuole che hanno partecipato al concorso creativo sul tema della sicurezza stradale.

 



[CONSULTA L'ARCHIVIO COMPLETO]

» 20-02-2017
Piero Mazzocchetti ospite d’onore di Sport per la Vita 2017
Il grande palcoscenico di Sport per la vita torna a far sognare con un grande spettacolo che unisce lo Sport e la Solidarietà. L’appuntamento per tutt ... [continua]
» 12-01-2016
31° Sport per la Vita Sabato 6 febbraio a Roseto
Oltre 500 atleti saranno in pista per l’apertura di Sport per la Vita, il 31° Gran Galà di pattinaggio artistico internazionale in programma al Palasp ... [continua]
» 24-01-2015
XXX SPORT PER LA VITA

Debora Sbei torna sulla scena abruzzese. La campionessa mondiale&n ... [continua]



  Copyright © "Sport Per La Vita" P.IVA 00624630673 Powered by PlaySoft