Home Page
Mercoledì, 23 Agosto 2017 - Ore 23:20  

» Societa' Sportiva La Paranza
» Comitato Sport Per La Vita

» Le iniziative realizzate con la solidarieta di SPORT PER LA VITA
» Progetto Bolivia

» 26 anni di Sport per la Vita
» Le Foto del Gran Galà

» Albo d'Oro

» Consulta i Photobook

» Dove Siamo
» Contattaci

» CONI
» FIHP



GLI ORGANIZZATORI DI SPORT PER LA VITA CON ALCUNI ASSESSORI DEL COMUNE DI ROSETO

XXVII SPORT PER LA VITA E' MEMORIAL LICIA GIUNCO. I FONDI RACCOLTI VANNO ALLA FIBROSI CISTICA
Roseto degli Abruzzi (TE)

Saranno devoluti alla Lega regionale Fibrosi Cistica i fondi raccolti da Sport per la Vita in programma sabato 14 gennaio 2012 al PalaMaggetti.

La 27° edizione della manifestazione di pattinaggio artistico internazionale, dedicata alla memoria di Licia Giunco è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa nella Sala Giunta del Comune alla presenza dell’Assessore allo Sport Mirco Vannucci e alle Politiche Sociali Alessandro Recchiuti, di Italo Cataletti del Coni e Domenico Sfredda della Lega Fibrosi cistica regionale.

“Nell’ospedale di Atri opera il centro regionale Fibrosi Cistica – ha detto Maria Luisa D’Elpidio – presidente del Comitato organizzatore – una realtà importante diretta dal Dott. Paolo Moretti che segue molti pazienti affetti da questa patologia. La Rosa d’Argento sarà assegnata al Prof. Gianni Mastella, Direttore della Fondazione Nazionale per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ”.

La Fibrosi cistica è una delle malattie genetiche tra le più diffuse al mondo, con un caso ogni 2500 soggetti e un portatore sano ogni cinque persone. Provoca gravi problemi fin dalla più tenera età e non lascia più di 30,40 anni di vita

“In Abruzzo purtroppo siamo sprovvisti di un centro  per lo screening neonatale – ha spiegato Domenico Sfredda  – La diagnosi precoce rappresenta un importante aiuto per il miglioramento delle condizioni di vita dei pazienti”.

I fondi saranno raccolti attraverso la vendita di un torrone al costo di 10 euro e all’acquisto è legato il biglietto di ingresso alla manifestazione Sport per la Vita.

“La serata sarà animata dai campioni del mondo di tutte le specialità che saranno incoronati nelle gare in corso a Brasilia – ha detto Cristina Marini Presidente della società  di pattinaggio “La Paranza”- e dai gruppi spettacolo. E per la gioia dei più piccoli il gruppo coreografico composto da La Paranza e dalla Società Skating Castelnuovo si esibirà in un musical sulla storia di Peter Pan”. 

“Con Sport per la Vita Roseto diventa palcoscenico mondiale di uno sport molto coinvolgente– ha sottolineato l’Assessore Vannucci – per questo l’Amministrazione sostiene la manifestazione con il patrocinio e il contributo. Agli organizzatori va il nostro sentito ringraziamento – ha aggiunto l’assessore Recchiuti –per il grande impegno con cui danno vita ad un evento che coinvolge le giovani generazione e mette in rete importanti valori come quello della solidarietà”.

Sport per la Vita e la cultura: Anche in questa edizione Sport per la Vita si arricchisce di una manifestazione collaterale con un concorso indirizzato ai bambini delle scuole elementari e medie. Si tratta di una iniziativa legata alla sicurezza stradale di cui sarà testimonial Massimiliano Ossini, il conduttore della trasmissione di Rai Tre “L’altro Geo”.

I bambini dovranno realizzare un disegno sul tema e spedire la cartolina. Una commissione sceglierà i vincitori che saranno premiati con un ingresso al parco scuola Guidoland di Maltignano, dove i ragazzi potranno fruire di un percorso didattico  per una maggiore consapevolezza della sicurezza stradale e della vita umana.

 



[CONSULTA L'ARCHIVIO COMPLETO]

» 20-02-2017
Piero Mazzocchetti ospite d’onore di Sport per la Vita 2017
Il grande palcoscenico di Sport per la vita torna a far sognare con un grande spettacolo che unisce lo Sport e la Solidarietà. L’appuntamento per tutt ... [continua]
» 12-01-2016
31° Sport per la Vita Sabato 6 febbraio a Roseto
Oltre 500 atleti saranno in pista per l’apertura di Sport per la Vita, il 31° Gran Galà di pattinaggio artistico internazionale in programma al Palasp ... [continua]
» 24-01-2015
XXX SPORT PER LA VITA

Debora Sbei torna sulla scena abruzzese. La campionessa mondiale&n ... [continua]



  Copyright © "Sport Per La Vita" P.IVA 00624630673 Powered by PlaySoft