LICIA GIUNCO CI HA LASCIATO
Roseto degli Abruzzi (TE)
SI E' SPENTA NELLA SUA CASA DI ROSETO LICIA GIUNCO.
I FUNERALI SI TERRANNO NELLA CHIESA DI S. MARIA ASSUNTA, VENERDI' 27 MAGGIO 2011 ALLE ORE 15.00
Sempre in prima fila, piena di idee e con una carica vitale capace di coinvolgere chiunque le capitasse vicino.
Così ci piace ricordare Licia Giunco, una donna che ha fatto dell'impegno professionale ed umano la sua cifra distintiva.
Ha insegnato alle scuole elementari e da maestra esemplare ha sostenuto la crescita di generazioni di rosetani che hanno trovato in lei una guida disponibile e piena di premure.
Al ruolo di maestra ha aggiunto poi la passione per lo sport facendo crescere nel Lido delle Rose una fertile tradizione di Pattinaggio artistico.
Tanti giovani hanno conosciuto questa bellissima disciplina grazie alla sua abnegazione e per molti di loro è stata un'esperienza esaltante.
Ma la vita ha insegnato a questa donna indomabile l'importanza di spendersi per gli altri e, nonostante i tanti impegni e le responsabilità anche come moglie e madre, si è cimentata in quella che rappresenta la sua avventura più significativa, la solidarietà.
Ha saputo mettere insieme persone motivate e grazie alla disponibilità di tanti amici ha ideato e organizzato Sport per la Vita, il Gran Galà di pattinaggio artristico internazionale con cui ha saputo creare una concreta rete di aiuto destinata in particolare ai bambini.
Sport per la Vita nasce nel 1986 con un preciso obiettivo, promuovere tutte le specialità di pattinaggio artistico grazie alla partecipazione dei più grandi campioni di tutto il mondo.
Alla promozione sportiva si affianca immediatamente la promozione sociale attraverso il binomio sport e solidarietà raccogliendo fondi per scopi umanitari e sensibilizzando i giovani ad aiutare chi ha bisogno.
L'attenzione di Licia è sempre stata rivolta ai giovani, bambini e ragazzi a cui ha cercato di dare gli strumenti per crescere bene ed in armonia. Con la cultura, lo sport e i valori della solidarietà. E ai bambini sono rivolti gran parte dei progetti finanziati da Sport per la Vita. Perchè Licia sapeva che quelli più fortunati hanno il dovere di donare con il cuore a chi ha meno di loro.
Questo è il prezioso insegnamento che Licia ha lasciato a tutti quelli che l'anno conosciuta e che oggi sono chiamati a prendere il testimone del suo grande progetto a favore dei giovani.
Grazie Licia
Non fiori ma offerte da destinare alla Onlus "L'Aquila per la Vita"
Conto corrente bancario n. 112543 intestato a L'Aquila per la Vita - Banca Carispaq sede L'Aquila- Codice IBAN IT50C0604003601000000112543