IL 30 MARZO RAI SPORT TRASMETTE UNO SPECIALE SULLA XXV EDIZIONE DI SPORT PER LA VITA
Roseto degli Abruzzi (TE)
Andrà in onda martedì 30 marzo, alle ore 15.15 lo speciale girato da Rai Sport in occasione della XXV edizione di Sport per la Vita che si è svolta sabato 13 febbraio al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi.
La manifestazione, promossa e organizzata dall’ASD Skating La Paranza di Roseto si è conquistata un ampio spazio sul canale satellitare della Rai che trasmetterà una sintesi di circa un’ora della serata durante la quale i campioni mondiali di pattinaggio artistico su rotelle si sono esibiti accompagnati dal grande tenore Piero Mazzocchetti.
Al Gran Galà sono intervenuti i più grandi interpreti del pattinaggio artistico della scena internazionale, incoronati ai mondiali di Frigurgo ( Germania): Debora Sbei, Campionessa del Mondo nel singolo femminile, Giulia Merli e Daniele Ragazzi Campioni del Mondo nella specialità coppia artistico, Heather Menard e Kyle Turley, argento nella specialità coppia danza, Hugo Chapouto, Campione del Mondo nella specialità solo dance, David Arriola, bronzo nel singolo maschile, Virginia Desiderio e Marco Garelli (cat. Junior) Campioni del Mondo nella specialità coppia artistico, Laura Marzocchini ed Enrico Fabbri, pluricampioni europei e campioni del Mondo 2007 (coppia artistico) e gli inossidabili Patrik Venerucci e Francesa Colombo con il loro carico di 11 ori mondiali.
Lo spettacolo è stato arricchito dai gruppi coreografici “Pattinaggio artistico Riccione”, A.S.D. Skating “La Paranza” e “Collettivo Sport per la Vita” con coreografie costruite sulle magiche arie cantate dall’indimenticabile Pavarotti
Il ricavato della serata, oltre diecimila euro, è stato devoluto in all’AISM di Teramo e all’associazione “L’Aquila per laVita” . Il riconoscimento Rosa D’Argento, è stato assegnato a “L’Aquila Rugby 1936 “ …per il sì generoso e altruista al grido di aiuto di tante vittime del sisma che il 6 aprile del 2009 ha colpito il Capoluogo abruzzese”.
Lo speciale che andrà in onda su Rai Sport si avvale del commento del giornalista Rai Umberto Braccili.