GLI ATLETI DI "SPORT PER LA VITA "PROTAGONISTI DEL TORNEO AIBA DI BOXE
Roseto degli Abruzzi (TE)
Gli atleti del gruppo Sport per la Vita sono stati protagonisti della cerimonia di apertura del 1° Torneo Europeo Aiba di Boxe per la qualificazione Olimpica, ospitato a Roseto degli Abruzzi dal 25 febbraio al 1 marzo 2008.
Vestite con i colori sociali le ragazze dell’ ASD Skating La Paranza Roseto e Magic Skate Castelnuovo Vomano hanno avuto il compito di portare il cartello delle delegazioni dei 42 paesi che hanno partecipato al Torneo nella grande sfilata di apertura che è stata ospitata all’interno del Palasport Remo Maggetti.
La parata iniziale è stata accompagnata dalla Fanfara dei Carabinieri diretta dal Maestro Maresciallo Capo Danilo Di Silvetro.
La Cerimonia, ripresa dalle telecamere di Rai International, è stata seguita dalle massime autorità. Con il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Franco Di Bonaventura erano presenti il Prefetto di Teramo Francesco Camerino e il Sottosegretario alle attività sportive Giovanni Lolli che ha dichiarato ufficialmente aperti i giochi. Erano inoltre presenti i massimi vertici AIBA International Boxing Association con il Direttore Generale Ho Kim, e della Federazione Italiana Pugilato con il Presidente Franco Falcinelli.
Anche Roseto quindi ha contribuito a costruire un pezzetto dei Giochi Olimpici di Pechino 2008 e le ragazze del gruppo Sport per la Vita hanno partecipato con la professionalità e l’entusiasmoe che le contraddistingue.