Home Page
Lunedì, 26 Giugno 2017 - Ore 2:19  

» Societa' Sportiva La Paranza
» Comitato Sport Per La Vita

» Le iniziative realizzate con la solidarieta di SPORT PER LA VITA
» Progetto Bolivia

» 26 anni di Sport per la Vita
» Le Foto del Gran Galà

» Albo d'Oro

» Consulta i Photobook

» Dove Siamo
» Contattaci

» CONI
» FIHP


» 00-00-0000
Roseto degli Abruzzi (TE)

Sabato 28 Febbraio 2009
SPORT PER LA VITA 2009

RACCOLTI DIECIMILA EURO PER L'AIL DI PESCARA

Applausi scroscianti per Gio' di Tonno e Ernestino Schinella

Per una volta il Pattinaggio artistico su rotelle ha abbracciato il mondo della canzone ed il risultatoha raggiunto un successo senza precedenti. La magia si è concretizzata  sabato 28 febbraio  al palamaggetti in occasione della  24° edizione di Sport per la Vita dove campioni del mondo : Tania Romano, Roberto Riva , Sara Venerucci , matteo Guarise , Enrica e Gabriele Gasparini hanno duettato con straordinari interpreti come Gio' di Tonno, Ernestino Schinella ( conduttore con Pupo di "Volami nel Cuore ") Serena Rizzetto e Francesca Martinelli.Hanno pattinato insieme ai cantanti anche altri atleti Gaia Grandi , Giovanni Dallarda, Laura Marzocchini, Enrico Fabbri , Anna Piva , Alessandro Remondini , Francesca Colombo , e il pluricampione Patrick Venerucci che dello spettacolo ha firmato la direzione artistica .Applauditissima anche la performance della ballerina Martina Nadalini , prima donna del sabato di Rai Uno.Dal connubio sono nate coreografie intense e oltre alla tecnica i migliori atleti del mondo di pattinaggio artistico hanno potuto esprimere alti livelli di interpretazione. Il pubblico entusiasta ha premiato gli artisti con scroscianti applausi a scena aperta e la serata ha scritto una delle pagine più belle dello sport coniugato alla solidarietà.

Al termine delle esibizioni il  Comitato di Sport per la Vita ha consegnato un assegno di € 10.160,00 a Domenico Cappuccilli, presidente dell'AIL di Pescara che nel ringraziare gli organizzatori e pubblico ha annunciato: " Grazie a questo  contributo ristruttureremo la sala d'attesa del Day Hospital Ematologico dell'Ospedale di Pescara e istituiremo una borsa di studio per "Malattie Ematologiche rare".

Nel corso della serata il Prefetto di Teramo Francesco Camerino ha consegnato a SPORT PER LA VITA la medaglia d'argento inviata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.la manifestazione è stata premiata anche dal Panathlon di Teramo, per aver contribuito alla diffusione dello sport con l'organizzazione di Sport per la Vita svolgendo inoltre un'altra opera umanitaria e sociale.

Un riconoscimento alla manifestazione è arrivato anche da parte del Comune di roseto degli Abruzzi .A consegnarlo sono stati il Sindaco Franco di bonaventura e dall'assessore allo sport Ferdinando Perletta.

La Rosa D'Argento che Sport per la Vita ssegna da 15 anni a personaggi della cultura distintisi in attività sociali è andata quest'anno a Renzo Arbore in particolare per il suo impegno a fianco della Lega del Filo D'Oro. L'artista impegnato nei concerti con l'Orchestra Italiana , ad inizio  di serat si è collegato telefonicamente con il palamaggetti  per salutare il pubblico di Roseto degli Abruzzi ed ha dichiarato : " l'Abruzzo è una regione che fraquento spesso e amo molto".

Positiva anche la raccolta di fondi avviata con il Progetto " ANCHE IO HO DATO UNA MANO ". con il ricavato di € 1.505,00 saranno acquistati materialiper il reparto Pediatrico di Ematologia di Pescara.

SPORT PER LA VITA  è sostenuta da Comune di Roseto degli Abruzzi - Provincia di Teramo- regione Abruzzo.

Ha il patrocinio di : Presidenza del Consiglio dei Ministri- Ministero per i Giovani- Ministero per gli Affari Esteri- Ministero per i Beni e le Attività Culturali..

Roseto 29 febbraio 2009

 

 



[CONSULTA L'ARCHIVIO COMPLETO]

» 20-02-2017
Piero Mazzocchetti ospite d’onore di Sport per la Vita 2017
Il grande palcoscenico di Sport per la vita torna a far sognare con un grande spettacolo che unisce lo Sport e la Solidarietà. L’appuntamento per tutt ... [continua]
» 12-01-2016
31° Sport per la Vita Sabato 6 febbraio a Roseto
Oltre 500 atleti saranno in pista per l’apertura di Sport per la Vita, il 31° Gran Galà di pattinaggio artistico internazionale in programma al Palasp ... [continua]
» 24-01-2015
XXX SPORT PER LA VITA

Debora Sbei torna sulla scena abruzzese. La campionessa mondiale&n ... [continua]



  Copyright © "Sport Per La Vita" P.IVA 00624630673 Powered by PlaySoft