Home Page
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 6:38  

» Societa' Sportiva La Paranza
» Comitato Sport Per La Vita

» Le iniziative realizzate con la solidarieta di SPORT PER LA VITA
» Progetto Bolivia

» 26 anni di Sport per la Vita
» Le Foto del Gran Galà

» Albo d'Oro

» Consulta i Photobook

» Dove Siamo
» Contattaci

» CONI
» FIHP


» 12-02-2008
Roseto degli Abruzzi (TE)

Presentata ufficialmente la 23° edizione di "Sport per la Vita"
I Fondi raccolti serviranno per la prevenzione dei problemi di udito in età neonatale
 Grazie a “Sport per la Vita” presto anche nella Asl di Teramo sarà possibile diagnosticare problemi di udito nei neonati.
Nel corso del Galà di Pattinaggio Artistico Internazionale in programma il 16 febbraio 2008 al PalaMaggetti di Roseto (ore 20,30) saranno infatti raccolti fondi per l’acquisto dell’ apparecchio che permette di effettuare uno screening neonatale. Grazie a questa attività di prevenzione si potrà garantire ai piccoli con sordità congenite e con problemi di udito un corretto sviluppo cognitivo. Un risultato significativo se si pensa che il costo sociale per il recupero della sordità, diagnosticata dopo i 24 mesi si calcola intorno ai 700.000,00 euro, come ha sottolineato il Dott. Mario Di Pietro, responsabile del reparto Neotatologico di Atri a cui sarà affidato l’apparecchio.
“Sport per la Vita” alla sua 23° edizione, è nata proprio con lo scopo di sostenere progetti e attività umanitarie e sempre nella serata di sabato 16 febbraio raccoglierà fondi anche per contribuire alla realizzazione di una struttura di accoglienza per le giovani della “Hogar de la sonrisa de Mariele” in Bolivia. Una volta maggiorenni, le ragazze ospiti dell’Istituto potranno diventare autonome vivendo in una vera e propria casa completa di laboratorio dove poter svolgere attività artigianali con cui si garantiranno uno stipendio.
L'evento presenta un programma molto ricco con i Campioni del Mondo di pattinaggio Artistico e gruppi coreografici.   Ospiti della serata Natalia Titova e Samuel Peron direttamente dalla fortunata trasmissione di Rai Uno “Ballando con le stelle”. 
La “Rosa d’Argento” 2008 sarà consegnata alla pittrice Simona Atzori, straordinaria figura di artista che ha conquistato il grande pubblico anche in veste di danzatrice. La manifestazione, che quest’anno si pregia del patrocinio del Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive e del Ministero per gli Affari Esteri è stata presentata ufficialmente lunedì mattina nel corso di una Conferenza stampa presso la Sala Giunta del Municipio di Roseto: “L’appuntamento con “Sport per la Vita” ci permette di ammirare i più grandi atleti del Pattinaggio Artistico e questo è sicuramente il suo punto di forza – ha sottolineato il Sindaco Franco Di Bonaventura – un appuntamento di sicuro interesse per i giovani che amano lo sport del pattinaggio ma anche un momento di crescita collettiva per i valori che questo evento veicola attraverso i Campioni del pattinaggio”.
<Sono trascorsi tanti anni dalla prima edizione del 1986 – ha ricordato l’Assessore allo Sport Camillo Di Pasquale – eppure “Sport per la Vita” continua ad appassionare e cresce insieme alla sua voglia di aiutare chi ha più bisogno>. < Siamo particolarmente fieri di ospitare lo spettacolo “Sport per la Vita” per i grandi valori che riesce a veicolare – ha detto la Vice Sindaco Teresa Ginoble – e ringraziamo l’associazione che lavora da anni a favore dei più deboli >.
 
IL PROGRAMMA:
 
SPORT PER LA VITA, il Gran Galà di Pattinaggio Artistico vedrà la partecipazione straordinaria dei campioni incoronati durante le gare dei Mondiali che si sono disputati a Gold Coast in Australia dal 28 ottobre al 10 novembre 2007. 
Sulla pista del PalaMaggetti di Roseto, sabato 16 febbraio prossimo si esibiranno  TANJA ROMANO ribattezzata “la Signora del Pattinaggio” per aver vinto ininterrottamente il titolo di Campionessa del Mondo dal 2003 al 2007. Per la specialità Coppia Artistico LAURA MARZOCCHINI e ENRICO FABBRI Campioni  del Mondo 2007.
Ci saranno inoltre MANUELA e MARCO BORNATI Coppia Danza Campione del Mondo 2007 e ROBERTO RIVA Campione del Mondo 2007 per la categoria singolo maschile. Non mancherà neppure la campionessa mondiale 2007 - cat.Juniores DEBORA SBEI.
Si esibirà inoltre il pluricampione
MAURO MAZZONI.
 
SPAZIO GRUPPI:
Una presenza nuova con il Gruppo sincronizzato  "Made in Italy"- Sincro Roller.
Gruppi spettacoloCollettivo "Sport per la Vita " e - A.S.D. Skating " La Paranza " Roseto con il Piccolo gruppo " The Bird ".


[CONSULTA L'ARCHIVIO COMPLETO]

» 11-02-2018
Lucevan le stelle a Roseto!
Anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con Sport per la Vita ha animato l’inverno di Roseto degli Abruzzi. Sono trentatré anni, infatti, c ... [continua]
» 20-02-2017
Piero Mazzocchetti ospite d’onore di Sport per la Vita 2017
Il grande palcoscenico di Sport per la vita torna a far sognare con un grande spettacolo che unisce lo Sport e la Solidarietà. L’appuntamento per tutt ... [continua]
» 12-01-2016
31° Sport per la Vita Sabato 6 febbraio a Roseto
Oltre 500 atleti saranno in pista per l’apertura di Sport per la Vita, il 31° Gran Galà di pattinaggio artistico internazionale in programma al Palasp ... [continua]


  Copyright © "Sport Per La Vita" P.IVA 00624630673 Powered by PlaySoft