»
28-01-2010
Roseto degli Abruzzi (TE)
I SALUTI DEL SINDACO FRANCO DI BONAVENTURA A "SPORT PER LA VITA"
Un appuntamento internazionale che da lustro alla città
Il binomio Sport e Solidarietà che ha fatto di Sport per la Vita un appuntamento di grande prestigio per Roseto e per tutto l’Abruzzo, entra di diritto nel calendario delle manifestazioni dell’anniversario della nascita della nostra Città.
Così mentre Roseto degli Abruzzi festeggia 150 anni di storia, Sport per la Vita spegne 25 candeline insieme ai suoi tanti amici incontrati negli anni, e festeggia con i sorrisi dei bambini che hanno ritrovato la speranza grazie a progetti finanziati con i fondi raccolti dal Gran Galà di Pattinaggio Artistico, il grande spettacolo offerto dai Campioni del Mondo della disciplina.
Ed è grande la sensibilità di Sport per la Vita anche quest’anno. I fondi raccolti andranno infatti a due associazioni l’AISM di Teramo e L’Aquila per la Vita. Questo mi rende particolarmente orgoglioso perché mi fa ricordare il grande abbraccio con cui Roseto ha accolto i fratelli aquilani dopo il sisma del 6 aprile 2009. Una ferita non ancora chiusa ma che, anche grazie a questi momenti di solidarietà, continuiamo a lenire.
Rivolgo all’organizzazione un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e per i traguardi raggiunti e agli atleti, i veri protagonisti di questo spettacolo, va il mio augurio per il conseguimento di nuovi e meritati successi.
Franco Di Bonaventura
Sindaco di Roseto degli Abruzzi